Oggi nell'ambito dell'attività formativa del Team Zeroundici Torino - Metodo di Combattimento Militare e Tiro Operativo BAS TO487 iscritta APS Libertas CONI Scuola Formazione, mi sono trovato con: Hammody, Elena e Famakan per fare "le nostre cose". ---Tecniche e fondamentali nell'azione con il gomito uscendo da tartaruga MCM generica e direzionata .
I 4 movimenti di gomito osservando la messa in linea delle articolazioni ed il ritorno a salire, come portarli, quale forza imprimere e dove vanno i "fine corsa" nello spingere il colpo.Abbiamo visto come precipitare al suolo l'aggressore che ci costringe con un choke laterale, nella presa orso mani libere (due modi) e full arms locked ed a ruoli invertiti la guardia ragno a terra e la gestione della distanza, più una simpatica "trappetta", che quando entra è buona ad invertire i ruoli.
Abbiamo allestito il percorso W per curare il footwork e coordinare il lavoro della parte di corpo bassa ma senza avere tempo residuo per poterlo esercitare.
Lotta a terra, quindi, guardia ragno Ju Jitsu, stance e guardia MCM, il lavoro curato con i gomiti, già menzionato.Abbiamo visto due modi sbrigativi per uscire dalla spinta e dalla presa per gli abiti frontale, anche simulando un solo braccio "funzionante".
Idem difendendoci da oggetto contundente.Abbiamo visto la stessa minaccia affrontandola con una vecchia ed a volte fallace, (entra solo se fatta veramente bene ed è devastante), tecnica di L.i.n.e, agendo sulle terminologie neurologiche per mezzo di una leva invertita e raddoppiata al polso "lontano", prendi-gira-prendi e avvita-piega.
Qualcosa sulla presa al collo frontale, disinnescandola e chiudendo con un choke laterale come alternativa al solito movimento perno e fulcro di 90 gradi con leva " due mani alla nuca" e con aggressore abbassato e percosso al volto, continuamente movimentato.Esausti e felici abbiamo chiuso alle 12.30.Ci ha ospitati Philip Radice presso il suo Atelier Teatro Fisico Ma prima di tutto ci siamo divertiti e non poco.