Attività decentrate ed extraterritoriali

29.01.2023

Il Team ed i suoi rappresentanti collaborano attivamente ed in modo fattivo con tutte le realtà, piccole, grandi, istituzuionali, di settore o meno, che intendono fare della sicurezza personale e della difesa valido elemento di prevenzione e contrasto alla minaccia, assolvendo quindi una funzione sociale  pensando alle specificità della violenza di genere, le predazioni sessuali ed economiche, il bullismo e quant'altro. 

Con questa prospettiva e direzione di massima, coinvolgendo operatori che per ruolo e lavoro siano esposti a rischio professionale in questo ambito, il Team collabora da tempo con relatà al di fuori del Torinese e si da, nell'mmediato, disponibile a vagliare nuove collaborazioni.  

A titolo puramente esemplificativo cito il programma SECURITY PROTECTION PROGRAM del collega ed amico Comoli Gabriele, indirizzato alle figure professionali nel comparto della sicurezza nonchè agli appassionati di sicurezza, scorta e protezione di soggetti terzi in ambito istituzionale o privato, secondo legislazione vigente.  

E' infatti in approntamento un corso di sicurezza che prevede l'utilizzo della difesa a mani nude nonchè in arma nell'ambito del tiro difensivo e della difesa personale laddove previsto e regolamentato. Tale corso, già in opera, prevede una parte in arma che avrà luogo nel mese di marzo p.v. presso il Tiro a Segno di Lugano ed in collaborazione con Special Training in Lugano (M°Andrea Abbiendi) e Security Protection Program in Verbania (M° Comoli Gabriele).  

La parte in arma, della durata di circa 3 ore con esercizio specifico, mi vedrà alla Direzione Tecnica e darà luogo al conseguimento delle skills basiche, fondamentali per operare in contesto di Tiro Operativo, abilità successivamente corroborate ed implementate da corsi a livello ed intensità di esercizio specifici  a seguire.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia