Gabriele

02.01.2023

Qualche tempo fa inciampai miserevolmente e voglio spiegarvi come. Lessi di una Federazione attraverso un' inserzione pubblicitaria su  un noto social, non starò a dilungarmi ulteriormente su questa parte sgradevole del mio percorso professionale e personale se non per dire che all'epoca  vi aderì con profondo e convinto senso di partecipazione come al solito pronto a garantire la mia parte.

Avrete tutti presente cosa significhi avvicinare i piedi alla riva del mare e sentirsi dire da chi ci sguazza da un certo minutaggio: "buttati, è caldissimaaaaa".  Qualcosa nel mio cervello mi suggerì di buttarmi senza documentarmi meglio sulla reale natura di quel sodalizio.

Ecco, col cazzo che era caldissima... col cazzo proprio. Non restava che dimenticare, per pietà più che altro.

Col gelo nel sangue questa tristissima esperienza,  tuttavia, mi diede modo di conoscere il famigerato  3 per cento, quelle tre persone su cento che per principio etico, morale, capacità tecniche e disciplina personale annovero, ancora oggi, tra le mie personali, preziosissime amicizie e la cui frequentazione mi ha reso sotto alcuni aspetti migliore. 

Una tra queste persone, figura centrale in molte collaborazioni e progetti nonchè fratello per percorsi di vita piuttosto simili, risponde a nome di Gabriele. Gabri ha un percorso marziale ed addestrativo alle spalle di tutto rispetto, ha fatto istruzione in situazioni ambientali di notevole spessore, con il BOPE in Brasile, con personale di corpi speciali in Russia e Bulgaria, con personale SAS. E' capace di innovare le già provatissime tecniche operative, in realtà vetuste, di cui dispongono attualmente gli operatori delle FF.O ed infatti è accreditato e codificato come Formatore per la Polizia di Stato, avendo già formato personale della Questura di Verbania  e della locale Stazione CC. 

E' anche con lui, ideatore del programma Security Protection Program (nome depositato), che svilupperemo cose interessanti, decisi a prenderci qualche soddisfazione.  Gabri, come me è Maestro Formatore Naz.le per Libertas e figura nell' Albo tecnico dei Maestri Formatori, al netto del codice formatore Polizia di Stato, per il mio tramite è anche Codificato al Sistema Informatico  Automatizzato Centrale della Difesa con codice NATO Ncage, può quindi, come me, formare personale militare attestando competenze valevoli al milite per la richiesta di ascrizione annotativa al ruolino matricolare personale. E' inoltre Referente per il Piemonte per le attività formative di Comandante Alfa co-fondatore del GIS (gruppo di intervento speciale) dei Carabinieri, attività delle quali ho avuto il personale piacere di far parte. 

Un collega, un amico fraterno leale e sincero.


Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia